mercoledì, dicembre 13, 2006


Scusa, scusa scusa...

Scusa, scusa, scusa e ancora scusa, di che poi?
ma che cazzat.. è? Stasera ho ricevuto un'e-mail di scusa di qualcuno che non ha colpe, ma negli ultimi mesi solo meriti, e come se non bastasse è da stammattina che mi scuso per qualcosa che non hò fatto, prima con l'uno e poi con l'altro personaggio, motivo? A loro serviva un capo espiatorio per le loro pippe mentali e non voglia di comunicare, e riflettere sui fatti, a me chiedere scusa probabilmente. La buona educazione ci porta spesso a evitare inutili discussioni per motivi che non esistono, così guardiamo il tizio o tizia che sia con le palle girate che abbiamo davanti, non comprendiamo il loro stato di rabbia, e in continua repressione del nostro essere (come quando noi passiamo spesso sopra a quando ci fanno incazzare) Chiediamo finalmente: SCUSA... Ma porco d... baciatemi il culo, Scusa di cosa? non ho fatto un cazzo, che cìè non mi sono per una volta preoccupato del prossimo, ma ho ricevuto passivamente gli eventi? Embè che è una colpa? Non avere voglia di far altro che muoversi in maniera macchinosa perchè hai le palle piene di gente che stà lì giudicarti tutto il cazzo di giorno non mi sembrà una colpa, non trovare stimoli quindi starsene per cazzi propi non mi sembra motivo d'accusa, e a me scusa non me lo chiedete mai? Bestemmio tutto il giorno faccio favori ogni volta che posso e "scusa" dove cazzo stà? Quindi la prossima volta che vi viene, o mi viene voglia di chiedere scusa, rifletete sul fatto che magari non sia meglio mostrare il dito medio da vero topo de fogna.