mercoledì, dicembre 27, 2006


Altro da aggiungere?


Una mia carissima amica è partita per l'africa, a trovato il tempo e il coraggio di far qualcosa che dovremmo fare anche noi, noi il 6% della popolazione mondiale che vive ricca, ma solo per capire qual'è la verita, e cioè che la nostra società malata e consumistica, fatta di falsi ideali e pseudo religioni ci stà distruggendo in quanto individui, per creare un unico comodo e funzionante organismo di massa per nutrire i giovani porci... Oggi mi è arrivata una sua e-mail leggetela e giudicate voi:

Salve a tutti,
volevo farvi gli auguri di buon natale passato e buon capodanno, visto che mi sarà tecnicamente impossibile scrivere di nuovo o telefonare! Qui va tutto bene. Dopo un’iniziale trauma ci si comincia ad abituare a tutto. Ci si abitua ai bambini scalzi, sporchissimo, mezzi nudi per strada. Ci si abitua alla carne marcia venduta nelle baracchine, piena di mosche, ci si abitua alle case (case????) di paglia e merda dove vivono famiglie di sette persone. Ci si abitua a tutto. L’uomo è proprio una macchina perfettamente schifosa!!! Qui la vita è allucinante. Niente di possibilmente avvicinabile alla vita italiana. Noi facciamo davvero paura!!!! Qui il piatto tipico è riso in bianco. La carne è un pregio. La gente vive di nulla o meno di nulla eppure sorride, sempre, sorride e ti regala patate, cappelli di paglia, borse. Eppure non ha niente oltre va patate e paglia. Ti regala il minimo che possiede ed è felice. E l’occidente è depresso. Depresso infelice paranoico complesso. A metterla così sembra tutto molto semplicistico. Eppure è proprio così. Abbiamo troppo. Parole banali, che potreste capire soltanto se veniste a vedere questa gente qui. Ma non lo dico con nessuna superbia. Lo dico perché anche io farei lo stesso e le parole contano poco, rispetto alle immagini…
Va beh… vi saluto con questo state tranquilli , sto benissimo ed è un’esperienza meravigliosa che dovrebbero fare tutti, soprattutto gli italiani!
Buon natale passato e buon anno che arriverà!!!!
A presto
Chiara

Ora la prossima volta che trovate il tempo di andare in chiesa o ad una conferenza politica chiedetevi perchè non trovate il tempo di ricomincire a vivere col sorriso e senza paure...

1 Comments:

Blogger puk said...

non ci sono molte parole spendibili per quel che è stato detto.solo che a tutti quelli che si impietosiscono davanti alle immagini dall'Africa del tg4,a tutti quelli che dicono "eh,se non ci fossero queste missioni all'estero,in che mondo vivremmo...";a tutti quelli che comprano pellicce e parlano di solidarietà,a tutti quelli che "faccio il vaccino al bimbo che in questo mondo malato..." beh:auguro che vi arrivi l'epidemia peggiore del millennio,che la glaciazione vi investa e una volta rifugiati nelle vs LURIDE chiese arrivi il terremoto più forte della storia.RESET RESET RESET,si ricomincia!!!!!

6:17 PM  

Posta un commento

<< Home